Apparati per il broadcasting radio-televisivo, strumenti di misura e monitoraggio dei segnali audio e video

 
Home page > Azienda > Chi siamo
Chi siamo

Protelcom è nata a Milano nel 1997 per selezionare e presentare agli operatori italiani del broadcasting le soluzioni tecnologiche più innovative a livello internazionale. Da sempre proponiamo ai nostri clienti apparati e sistemi all’avanguardia per le trasmissione radio analogiche e digitali.
Ma la nostra autentica vocazione sono gli strumenti per l’analisi di qualità e il controllo remoto. Perché siamo convinti che qualità e controllo siano la vera chiave del successo in un mercato maturo quale quello del broadcasting in Italia. E i tanti clienti che ci hanno dato fiducia nei dieci anni della nostra storia – broadcasters, autorità di controllo, società che offrono servizi di monitoring remoto – ci hanno confermato quanto quella convinzione fosse fondata, e continuano a offrirci lo stimolo per la ricerca di soluzioni aggiornate all’altezza delle loro crescenti ambizioni.
Abbiamo cominciato con il monitoring AM e FM e, seguendo le società da noi distribuite nella loro crescita, ora siamo in grado di offrire soluzioni integrate per il controllo della radio digitale, della TV analogica, del DVB/T-H, per effettuare test e misurazione in movimento dei parametri di trasmissione. E questa è solo una parte dei prodotti che distribuiamo ai nostri clienti.

Nel 2007 molto è cambiato in Protelcom. Nuovi soci con una lunga esperienza nel broadcasting, che conoscono il valore e l’affidabilità delle principali soluzioni distribuite da Protelcom perché le hanno sperimentate a lungo e a fondo. E, se possibile, intendono valorizzarle ancor più che in passato.
La nuova sede a Trezzo sull’Adda è più ampia e tecnologicamente avanzata.

L’impegno, invece, è lo stesso: fare conoscere a tutti gli operatori del settore il valore dei nostri prodotti e anticipare le richieste del mercato con prodotti e marchi sempre nuovi.

 

PROTELCOM S.R.L.
Sede legale:
P.zza Umberto I,13
24067 Sarnico (BG)

Sede operativa:
Via Pascoli, 2
20060 Basiano (MI)

P.IVA 12453000155
C.F. e numero d'iscrizione 12453000155
del registro delle imprese di MILANO
Numero REA MI-1558835
Capitale Sociale 70.920,00 i.v.

 
Protelcom è nata a Milano nel 1997 per selezionare e presentare agli operatori italiani del broadcasting le soluzioni tecnologiche più innovative a livello internazionale.
Da sempre proponiamo ai nostri clienti apparati e sistemi all’avanguardia per le trasmissione radio analogiche e digitali.
04 Novembre 2008
Nell'articolo in uscita sul numero di Novembre di Millecanali potete scoprire la gamma dei prodotti per la radio digitale presentata da Audemat all'IB ...
L’Italia è uno dei paesi con l’etere più affollato: è tempo di affiancare alla varietà nell’offerta dei contenuti anche la qualità. Scoprite come i sistemi e gli apparati dei nostri marchi possono aiutarvi a migliorare e tenere sotto controllo la qualità del segnale AM, FM e DAB.
Analogica, DVB-T, DVB-H, DVB-SH: l’Italia è un paese all’avanguardia nella sperimentazione di nuovi standard di trasmissione. Elevate il livello di qualità della vostra rete con le soluzioni di misura e monitoring più affidabili sul mercato.