Apparati per il broadcasting radio-televisivo, strumenti di misura e monitoraggio dei segnali audio e video

 
Home page > Marchi distribuiti
Marchi distribuiti
Audemat

Fondata nel 1980, la società ha sede a Mérignac, Bordeaux, e produce una gamma completa di prodotti per il broadcasting radiofonico e televisivo. Tra le principali famiglie di apparati, citiamo: apparati per la misura in movimento dell’FM, monitoring del segnale TV analogica, DVB-T/H, AM, FM, strumenti per il telecontrollo di ricevitori, processori audio, strumenti per l’identificazione e la registrazione di contenuti. Tra i prodotti di maggior successo del marchio, ricordiamo, solo a titolo di esempio, il codificatore RDS FMB80, il più venduto nel mondo nella sua classe di prodotti per la sua affidabilità e ricchezza di funzioni; e FM-MC4, strumento per misure di precisione sul campo del segnale FM (dall’audio all’RF) con ricevitore GPS, riferimento imprescindibile per emittenti e autorità di controllo in tutto il mondo. Nel 2006 Audemat ha acquisito il produttore di trasmettitori FM e DVB Ecreso. Recentemente, la società ha annunciato l’acquisizione di Nortek, produttore di trasmettitori e strumenti di monitoring per il DVB.

 
 
Astrodesign

Società giapponese attiva da trent’anni nel mercato dell’elettronica, in particolare nel settore dei prodotti video. Progetta e produce tre diverse gamme di prodotti: test e analisi (HDMI Protocol Analyzer, Programmable Video Signal Generator, TS Portable Analyzer, Waveform monitor), tecnologie di trasmissione digitale (HD SDI multiprocessor, HD LCD Professional Monitor), tecnologie di conversione di segnale video a bassa risoluzione in segnale ad alta risoluzione (Super Scan Converter).

 
 
AVT

Fondata nel 1996 a Norimberga, la società è composta da una divisione audio e una divisione video. Tra i prodotti distribuiti in Italia da Protelcom ricordiamo principalmente una gamma completa di tecnologie dedicate al DAB: Multiplexer STI e non-STI con funzioni di monitoring remoto, codificatori audio, ricevitori per controllo remoto della trasmissione con possibilità di streaming. Tra le altre linee di prodotto, citiamo gli ibridi telefonici con ingressi e uscite analogici e digitali, che consentono di trasmettere fino a quattro chiamate in entrata contemporaneamente con un’ottima qualità audio.

 
 
Ecreso

Fondata nel 1956 nei pressi di Bordeaux, Ecreso è oggi tra le più importanti realtà a livello internazionale nelle trasmissioni FM e DVB-T/H e sinonimo di alta qualità nella progettazione e realizzazione di trasmettitori FM. I prodotti comprendono trasmettitori FM a bassa potenza (da 20W a 3kW) raffreddati ad aria, e trasmettitori ad alta potenza (da 5kW a 10kW), con raffreddamento a ad aria e ad acqua; i trasmettitori DVB-T/H a bassa potenza (da 0,5 a 200W) sono raffreddati ad aria. Tutti gli strumenti possono essere controllati e regolati da remoto tramite Internet (TCP/IP). Nel 2006 la società è stata acquisita da Audemat-Aztec.

 
 
Novotronik

Società tedesca con sede a Martingen fondata nel 1994. Le sue linee di prodotto sono: matrici (onde lunghe e onde corte, VHF/UHF, IF, Banda L, micronde), crossbar (audio, video, dati), scambiatori, multicoupler (onde lunghe e corte, VHF/UHF, Banda L).

 
 
VAD GmbH

VAD Video-Audio-Design Gmbh è una società tedesca fondata nel 1992  e specializzata nelle tecnologie per la trasmissione digitale, tra cui:

ripetitori DAB (Banda III e Banda L), gapfiller Tv digitale, monitoring dei trasmettitori (DAB e DRM), monitoring di rete (DAB, DRM e DVB-T).

 

 
 
 
Protelcom è nata a Milano nel 1997 per selezionare e presentare agli operatori italiani del broadcasting le soluzioni tecnologiche più innovative a livello internazionale.
Da sempre proponiamo ai nostri clienti apparati e sistemi all’avanguardia per le trasmissione radio analogiche e digitali.
04 Novembre 2008
Nell'articolo in uscita sul numero di Novembre di Millecanali potete scoprire la gamma dei prodotti per la radio digitale presentata da Audemat all'IB ...
L’Italia è uno dei paesi con l’etere più affollato: è tempo di affiancare alla varietà nell’offerta dei contenuti anche la qualità. Scoprite come i sistemi e gli apparati dei nostri marchi possono aiutarvi a migliorare e tenere sotto controllo la qualità del segnale AM, FM e DAB.
Analogica, DVB-T, DVB-H, DVB-SH: l’Italia è un paese all’avanguardia nella sperimentazione di nuovi standard di trasmissione. Elevate il livello di qualità della vostra rete con le soluzioni di misura e monitoring più affidabili sul mercato.