Apparati per il broadcasting radio-televisivo, strumenti di misura e monitoraggio dei segnali audio e video

 
Home page > Prodotti > Audiotag
 
Photogallery
Audiotag
 
 
 

Audiotag

di Audemat
Prodotti per la Radio - Identificazione contenuti audio

Audemat

Il watermarking audio è un sistema che consente di inserire in un file audio codici digitali indelebili e non udibili (tag o marcatori) allo scopo di identificare un particolare contenuto audio o di associarvi informazioni relative all’autore del file, al proprietario dei diritti d’autore, e così via. Il sistema realizzato da Audemat impiega questa tecnologia per consentire l’identificazione di contenuti trasmessi da emittenti radiofoniche o televisive. Possibili usi sono, a titolo d’esempio,  la protezione del diritto d’autore e la verifica della messa in onda di spot pubblicitari.
Il sistema è composto di due elementi: il codificatore (Audiotag), cioè lo strumento che inserisce il codice identificativo nel file audio in ingresso, e il decodificatore, ovvero un ricevitore per il monitoring del segnale AM, FM o TV opportunamente adattato a riconoscere i codici. L’apparato può essere installato e utilizzato in modalità stand-alone o in rete. In quest’ultimo caso, la rete dei vari apparati può essere centralizzata attraverso il sistema web server Broadcast Manager. Il sistema rileva la messa in onda dei file audio “marcati”: i dati così elaborati sono messi a disposizione dell’utente in tempo reale e registrati.


Caratteristiche essenziali:
  • Il segnale audio da rilevare viene “marcato” utilizzando codici indelebili non udibili
  • I codici vengono rilevati dai decodificatori Audemat in qualsiasi punto della catena RF. I file audio e i codici sono registrati in un database da cui trarre informazioni sulla messa in onda o inviare eventuali allarmi
  • I marcatori possono essere inseriti nello studio di produzione o dalle emittenti nel caso di programmi dal vivo
 
 
Protelcom è nata a Milano nel 1997 per selezionare e presentare agli operatori italiani del broadcasting le soluzioni tecnologiche più innovative a livello internazionale.
Da sempre proponiamo ai nostri clienti apparati e sistemi all’avanguardia per le trasmissione radio analogiche e digitali.
04 Novembre 2008
Nell'articolo in uscita sul numero di Novembre di Millecanali potete scoprire la gamma dei prodotti per la radio digitale presentata da Audemat all'IB ...
L’Italia è uno dei paesi con l’etere più affollato: è tempo di affiancare alla varietà nell’offerta dei contenuti anche la qualità. Scoprite come i sistemi e gli apparati dei nostri marchi possono aiutarvi a migliorare e tenere sotto controllo la qualità del segnale AM, FM e DAB.
Analogica, DVB-T, DVB-H, DVB-SH: l’Italia è un paese all’avanguardia nella sperimentazione di nuovi standard di trasmissione. Elevate il livello di qualità della vostra rete con le soluzioni di misura e monitoring più affidabili sul mercato.