Apparati per il broadcasting radio-televisivo, strumenti di misura e monitoraggio dei segnali audio e video

 
Home page > Prodotti > Navigator Modulation Analyzer FM
 
Photogallery
Navigator Modulation Analyzer FM
Audio
Modulazione
 
MPX
RDS
Spettro
 
 

Navigator Modulation Analyzer FM

di Audemat
Prodotti per la Radio - Test e misura

Audemat

Ultima nata in casa Audemat tra le apparecchiature di misura e analisi, Navigator Modulation Analyzer è uno strumento completo per l’analisi del segnale FM lungo l’intera catena di trasmissione, dalla sorgente audio fino all’antenna. Grazie a un demodulatore completamente digitale, le misure offerte dall’apparato  garantiscono precisione estremamente elevata, stabilità e riproducibilità. A parte la conversione analogico/digitale in ingresso e digitale/analogico in uscita, infatti, all’interno dell’apparato il segnale non subisce manipolazioni, perché tutte le misure vengono eseguite in dominio digitale.
Consente l’analisi del segnale RF (spettro, livello, frequenza), multiplex (valori istantanei, pilota, deviazione, spettro, picchi…), audio (spettro, livello, oscilloscopio per visualizzazione del segnale demodulato, distorsione, frequenza) e RDS.
Le misure possono essere visualizzate sul touch screen presente sul pannello frontale (campagne di misura) o tramite applicazione software per PC (misure di laboratorio). Gestibile completamente da remoto via IP, è dotato di un software applicativo che permette di generare report automatici e di personalizzare la visualizzazione delle misure. Disponibile in versione standard o per misure di laboratorio.


Caratteristiche essenziali:
  • Massima precisione disponibile sul mercato
  • Tutte le interfacce e le funzioni necessarie per la misurazione e l’analisi dell’intera catena di trasmissione FM, dalla sorgente audio al segnale RF (ingresso/uscita analogica dell’audio, ingresso RF, ingresso MPX…)
  • Tecnologia digitale al 100%, dall’ingresso RF all’uscita audio AES-EBU, per garantire precisione elevata, stabilità e assoluta riproducibilità delle prestazioni
  • Apparato portatile con touch screen, facile da utilizzare e con elevata autonomia
  • Interfaccia software di semplice utilizzo per visualizzazione delle misure in studio
  • Report automatico dei valori rilevati
  • Comunicazione remota attraverso IP
  • Possibilità di impostare misurazioni automatiche
 
 
Protelcom è nata a Milano nel 1997 per selezionare e presentare agli operatori italiani del broadcasting le soluzioni tecnologiche più innovative a livello internazionale.
Da sempre proponiamo ai nostri clienti apparati e sistemi all’avanguardia per le trasmissione radio analogiche e digitali.
04 Novembre 2008
Nell'articolo in uscita sul numero di Novembre di Millecanali potete scoprire la gamma dei prodotti per la radio digitale presentata da Audemat all'IB ...
L’Italia è uno dei paesi con l’etere più affollato: è tempo di affiancare alla varietà nell’offerta dei contenuti anche la qualità. Scoprite come i sistemi e gli apparati dei nostri marchi possono aiutarvi a migliorare e tenere sotto controllo la qualità del segnale AM, FM e DAB.
Analogica, DVB-T, DVB-H, DVB-SH: l’Italia è un paese all’avanguardia nella sperimentazione di nuovi standard di trasmissione. Elevate il livello di qualità della vostra rete con le soluzioni di misura e monitoring più affidabili sul mercato.